Occhio ai colori e alla scelta delle essenze!

Voglia di “svecchiare” casa? Ritinteggia qualche parete e il gioco è fatto…occhio però ai colori e alla scelta delle essenze! Di seguito qualche suggerimento per quanto riguarda le scelte cromatiche e dei materiali… mai sottovalutare questi due aspetti poiché concorrono più di tutto al risultato finale e all’effetto d’insieme!
I toni del blu e del grigio per esempio, contribuiscono a dare un effetto di rilassante eleganza. Il grigio in particolar modo, essendo un colore/non colore può essere piacevolmente abbinato a tinte accese come il giallo o i colori pastello. Le tonalità che vanno dal grigio al marrone o ancora al tortora sono particolarmente indicati per la zona del Living a cui attribuiscono un carattere deciso ma al tempo stesso caldo e accogliente. Ricorda: il colore cattura l’attenzione, quindi non va usato laddove potrebbero risaltare imprecisioni o difetti. Per quanto riguarda la scelta dei materiali ci si può orientare per quelle più minimal interamente in vetro trasparente o in metallo verniciato se si vuole dare un tocco contemporaneo e ottenere un arredo “visivamente” poco ingombrante, oppure optare per il legno se si cerca un effetto più caldo e rassicurante.

L’elemento vegetale poi, è un must che rende la tua casa ancor più frizzante e familiare.
Se hai poco spazio potresti riciclare delle lampadine e trasformarle in vasetti per coltivare le tue piante da appartamento con fantasia e creatività facendole diventare un vero e proprio elemento di stile.